I MIEI CRINALI

Venerdì 21 maggio, in occasione della prima giornata dell'evento “Aspettando Vivere l'Appennino”, è stato presentato il volume “I Miei Crinali – Sedici Colpi di Pennato” di Federico Pagliai, edito da Maria Pacini Fazzi, importante casa editrice Lucchese.

L'incontro-aperitivo si è svolto nella Sala Conversazioni alle ore 18:30, alla presenza dell'autore Federico Pagliai e della moderatrice Francesca Fazzi, della casa editrice Maria Pacini Fazzi. La quale ha introdotto il volume e posto alcune domande a Pagliai, inerenti al libro, alla sua vita e al rapporto che l'autore ha con la montagna.

“I Miei Crinali – Sedici Colpi di Pennato” narra sedici storie, sedici colpi di penna, altrettante lezioni di vita vissuta in montagna, dove tutto si muove secondo un preciso significato; storie di uomini, animali e piante.

L'incontro si è concluso con la lettura, da parte di Francesca Fazzi, di alcuni passi salienti del volume.
Un libro che diverte e commuove al tempo stesso. Racconti scritti con il cuore di chi conosce, ama e rispetta la natura.

Da sottolineare il particolare coinvolgimento suscitato nel pubblico presente, dimostrato attraverso le numerose domande cariche di curiosità rivolte all'autore.

Un appuntamento, quello letterario, che non mancherà di ripetersi anche nelle edizioni future

focus terzani     focus terzani
Alcuni momenti dell'incontro

 

Iniziativa promossa da

images/resized/images/stories/demo/asso_logo_105_32.jpg

Iniziativa realizzata

images/resized/images/stories/demo/mondolandia_105_39.jpgimages/resized/images/stories/demo/servindustria_105_45.jpg

Lo spazio Mondolandia Village

Mondolandia Village Mondolandia Village: oltre 7 ettari di terreno. Ristorante, pizzeria, bar e servizi. Una locazione facile da raggiungere

Gratis al Cinema con VAP

Quando la montagna è protagonista: due pellicole da gustare che mettono in rassegna la nostra montagna ed i suoi personaggi Basta un click ed entri GRATIS

Trenino per il VAP

Trenino di Vivere l'Appennino Da Montecatini Terme a Mondolandia Village in trenino!!! Scarica la mappa per vedere partenza e percorso. Ogni 30 minuti.

Appuntamenti a tavola

Gli incontri enogastronomi, le iniziative del mondo SloowFood del Comparti aderenti, delle "Redzore" Per (ri)scoprire l'eccellenza a tavola