Si è svolta nella splendida cornice di Sestola “L’Italia unita a Tavola”, rassegna gastronomica e culturale dei prodotti del Frignano con un occhio alla Toscana. Il VAP era presente con una degustazione di prodotti d'eccellenza: Confetture dei produttori dell'Abetone, Salumi del Salumificio Italpork, Vino dell'Azienda Agricola Vigna del Greppo, Olio della Fattoria Settepassi. I due giorni della kermesse si sono così articolati:
Sabato 15 ottobre, ore 16 - P.zza Vittoria (In caso di maltempo, Saletta l’Incontro - via Panorama) è stato presentato un incontro sul mirtillo nero dell’Appennino, l’unicità di un frutto: il presente e il futuro. Sono Intervenuti: Marisa Burchi, Graziano Poggioli, Stefania Benvenuti, Michele Melegari, Piero Negroni, Norberto Nardini. Sono invitati i raccoglitori.

Domenica 16 ottobre, ore 10,30 - Piazza Vittoria è stato allestito un Laboratorio didattico aperto al pubblico con la Fattoria i Rodi di Fanano:
dimostrazione della lavorazione e della trasformazione del mirtillo nero.
Una festa all'insegna dei prodotti della nostra montagna riuscita splendidamente grazie all'affluenza di pubblico e ad un finesettimana dalle temperature piecevoli.

Vedi video

 

Lo spazio Mondolandia Village

Mondolandia Village Mondolandia Village: oltre 7 ettari di terreno. Ristorante, pizzeria, bar e servizi. Una locazione facile da raggiungere

Gratis al Cinema con VAP

Quando la montagna è protagonista: due pellicole da gustare che mettono in rassegna la nostra montagna ed i suoi personaggi Basta un click ed entri GRATIS

Trenino per il VAP

Trenino di Vivere l'Appennino Da Montecatini Terme a Mondolandia Village in trenino!!! Scarica la mappa per vedere partenza e percorso. Ogni 30 minuti.

Appuntamenti a tavola

Gli incontri enogastronomi, le iniziative del mondo SloowFood del Comparti aderenti, delle "Redzore" Per (ri)scoprire l'eccellenza a tavola